Bambola

Bambole in libertà

Laura e Cristina amano condividere con le amiche le loro passioni: il lavoro artigianale e la lettura. Si sono formati, con impegno ma anche con una certa spontaneità gruppi rigorosamente al femminile, senza però che si sia decisa nessuna esclusione: mariti, fratelli, figli, conoscenti ed amici non si sognano nemmeno di immergersi in atmosfere tutte rosa. Tra noi il rosa è il colore dell’ottimismo e della condivisione. Ieri le bambole di Laura hanno goduto di un pomeriggio di libertà, sfuggendo a quella reclusione resa necessaria dalla loro tendenza a invadere tutti gli spazi di casa (sono tante!) e hanno partecipato a un pomeriggio con le amiche, celebrate dal libro che Cristina ha scritto per loro.

È stato bello vederle finalmente respirare un’atmosfera di infanzie lontane, di nipotine, già presenti nei sogni di aspiranti nonne e prozie, ma ben lontane dall’avere la possibilità di incontrare la cicogna. Hanno incontrato altri sogni e altri ricordi lontani, rievocati con un pizzico di nostalgia, ma senza nessuna tristezza. La riunione si è conclusa nella gioia, tra panettone e patatine, come è bello il Natale!

Bebè

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>