C

C di coniglio

La C di Coniglio è un’ardita innovazione introdotta da Laura per sistemare qualche centinaio dei suoi coniglietti di stoffa. In realtà la C era quasi ovunque di Ciliegia. Abbiamo però reperito degli abbecedari molto raffinati che oltre al più tradizionale mazzetto di Ciliegie contenevano anche il Coniglio.

Non era un inutile duplicato, la Ciliegia stava per la C dolce, e cosa c’è di più dolce delle ciliegie? Mentre il Coniglio stava per la C dura, in accordo al fatto che per mangiarselo bisognava prima cuocerlo per più di un’ora.

What Others Are Saying

  1. Emma ott 28, 2012 at 09:43

    Cara Cristina questo commento per dirti che leggo con entusiasmo e qualche volta con piacevolezza di ricordi quello che scrivi della tua, anzi, vostra adolescenza; siamo quasi coetanee e ho vissuto a Venezia le stesse vostre atmosfere famigliari e scolastiche. Scrivi scrivi …

  2. clairepas giu 9, 2013 at 10:59

    eheh… bello il coniglio, bello il post! notare la raffinatezza del nastrino rosso intorno alle orecchiette e la coda…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>