Giugno

Ciliegie

Per Laura le ciliegie hanno mantenuto il loro rapporto con uno degli avvenimenti più desiderabili dell’anno: la fine della scuola. Anche oggi il tempo delle ciliegie inaugura le vacanze e questo frutto delizioso rinnova la perfetta felicità dell’inizio estate. Lei è quasi tentata dall’abbandonare la produzione dei suoi orsetti per confezionare ciliegie all’uncinetto.

Sarebbe però difficile trovarne un utilizzo, ha anche pensato di riunirle a due a due per farne orecchini secondo l’intramontabile gioco delle bambine, ma Cristina, un po’ invidiosa di vacanze così lunghe, glielo ha assolutamente vietato suggerendo piuttosto di farne una collana per Giulia, sperando che poi la nipote la indossi con un seducente abito nero. Probabilmente Giulia non condivide i nostri ideali di seduzione e charme e vorrebbe portare al collo qualcosa che non le ricordi le parure di legno colorato che indossava a quattro anni. Forse le ciliegie all’uncinetto sarebbero ben accolte dalle bambole di Laura, certo le accoglierebbero col loro intramontabile sorriso.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>